Le migliori genetiche energizzanti e stimolanti da fumare di giorno

Migliori Genetiche Energizzanti Stimolanti Fumare Di Giorno

La cannabis è una pianta dalle mille possibilità: può curare, calmare, rendere felici, stimolare e rilassare la mente e il corpo. A volte può farci addormentare mentre altre ci dona un’energia incredibile e ci rende produttivi e creativi. Ecco quali sono le genetiche più famose perfette da consumare di giorno quando si cerca un high rigenerante che non ci inchiodi al divano.

É il caso di dirlo, non si deve fare di ogni erba un fascio, in particolare con la cannabis. Le infiorescenze di questa pianta sono spesso associate a sedazione, inattività, occhi rossi. A volte è vero che fumare un joint può spegnerci e farci crollare sul divano più prossimo, ma questo dipende tantissimo dalla genetica che scegliamo.

Scelta della genetica: sativa o indica

La prima regola del fumatore assiduo è conoscere la differenza tra sativa e indica, le due genetiche più diffuse di cannabis che hanno caratteristiche molto diverse tra loro. Le varietà a predominanza indica risultano solitamente più estreme: tendono a stordire, rilassare in modo maggiore i muscoli e a volte portano all’addormentamento facile. Le genetiche di sativa invece producono effetti decisamente più stimolanti, sono perfette per l’uso ricreativo diurno e spesso aiutano a combattere l’ansia migliorare il tono dell’umore, stimolare la concentrazione e la creatività (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Insomma è possibile farsi una canna e poi andare a fare una corsa o recarsi al lavoro ed essere super produttivi.

In molti paragonano l’energia sprigionata dalla cannabis sativa ad una tazza di caffè, che dona una sferzata energetica a chi deve mettersi in moto, ma noi pensiamo che l’effetto di queste infiorescenze si decisamente migliore di quello della caffeina perchè ha meno controindicazioni e una resa maggiore in termini di durata.

Abbiamo selezionato le varietà di cannabis energizzanti tra quelle storiche e più popolari, cercando le genetiche ideali per rendere produttivi, risollevare il morale e/o aumentare la concentrazione!

SKUNK

Questo grande classico del mondo della cannabis è onnipresente e amatissimo dai consumatori seriali di marijuana. Le varie genetiche di Skunk sono generalmente a predominanza sativa e sono quindi assolutamente perfette per chi non vuole fumare e addormentarsi. Le skunk nascono da sative afghane, messicane e colombiane selezionate e rese geneticamente molto stabili per ottenere sempre risultati affidabili e sicuri: un high intenso ma che non rende stanchi. Se consumata in grande quantità questa marijuana può certamente inibire le nostre capacità di concentrazione ma usata con parsimonia è perfetta per chi vuole essere di buon umore e migliorare la propria socialità. È molto amata da chi desidera sciogliersi un po’ prima di un evento importante e limitare l’insorgenza di attacchi di ansia.

NYC DIESEL

Altra cannabis famosa per donare il buon umore è la NYC Diesel, una ganja a predominanza sativa che è famosa per farci vedere tutto più chiaro. Vi serve lucidità per risolvere un problema lavorativo? Volete rimettervi in carreggiata dopo una sbandata emotiva? Questa genetica vi darà lo stimolo che vi serve e vi riempirà di pensieri positivi. Vi ritroverete ad essere improvvisamente più riflessivi ed obiettivi, come se le ansie e le paure venissero messe un attimo da parte e il vostro cervello fosse più libero di analizzare le cose in modo definito. Il suo segreto è soprattutto un contenuto di THC e CBD ben bilanciati, per stimolare il pensiero, rilassare il corpo e dare un’eccitazione propositiva all’azione.

AK-47

Porta il nome di un fucile d’assalto ma non perchè sia la migliore per un joint capace di stenderti, le infiorescenze di questa genetica famosissima sono rinomate per stimolare la creatività. L’AK-47 è composta da varietà Afghane, Messicane, Colombiane e Thai a prevalenza sativa, il suo nome ha un significato ben preciso: queste piante sono affidabili e funzionali, proprio come l’AK-47. Dai loro semi nascono infiorescenze amatissime dagli artisti di tutto il mondo, infatti questa è la marijuana più amata dai creativi che vogliono stupire, uscire dagli schemi, superare i propri limiti. È chiamata anche la “One Hit Wonder” perchè qualche artista la considera capace di favorire i processi creativi di opere vincenti. Insomma con un joint di AK-47 vi aspetta un high decisamente ricco di sorprese!

AMNESIA

L’Amnesia è una genetica olandese a prevalenza sativa, molto diffusa nei coffeeshop di Amstredam, dall’effetto decisamente euforizzante. Nata alla fine degli anni ’90, si ritiene però che provenga dall’incrocio tra una Haze e una Northern Lights (anche se questa teoria non è mai stata confermata dal suo creatore). In seguito l’Amnesia è stata elaborata e modificata in diverse varianti genetiche ma il suo high adrenalinico e felice è rimasto lo stesso negli anni. Oltre a rendere felice per i suoi effetti ci rende entusiasti solo a guardarla, grazie alle sue infiorescenze enormi e corpose, un vero piacere per gli occhi!

SUPER SILVER HAZE

Non è una supereroina del mondo Marvel ma quasi… la Super Silver Haze è capace di dare anche al consumatore più pigro e stanco una sferzata di energia. Qualche tiro e vi verrà voglia di correre come Quicksilver per la casa, sollevare pesi massicci come La Cosa e spaccare tutto come l’incredibile Hulk. Senza dubbio è l’ideale per il consumo diurno, perché permette di rimanere attivi e lucidi dopo l’uso, inoltre viene molto usata anche come terapia contro il mal di testa. Cercate il joint mattutino perfetto per il risveglio? Iniziate la giornata con una boccata di Super Silver Haze e avrete energie da vendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *