cannabis light news

Maine (USA): marijuana ricreativa in vendita dalla primavera 2020

Nello stato del Maine (USA) la marijuana a scopo ricreativo è stata legalizzata già nel 2016, ma non esiste tuttora un sistema di compravendita legale ufficiale: l’impegno è quello di riuscire a istituirlo entro la primavera del 2020.
Tuttavia, gli imprenditori e gli operatori del settore della canapa medica non sono del tutto entusiasti di questa iniziativa, in quanto esiste un alto rischio che i piccoli produttori locali vengano “schiacciati” dalle grandi società leader nel mondo della cannabis.

A fine aprile 2019, l’Ufficio delle Politiche sulla Marijuana ha rilasciato un documento di 74 pagine che illustra il progetto con il quale si intende strutturare e regolamentare il commercio della cannabis: per la prima volta, gli abitanti del Maine hanno potuto “intravedere” come si presenterà il mercato della marijuana legale nel loro stato.
Il direttore Erik Gundersern ha affermato: “L’Ufficio ha lavorato ad un ritmo vertiginoso per portare a termine il lavoro necessario a stabilire il regime normativo che regolerà l’utilizzo ricreativo della marijuana”. L’obiettivo è quello di sottoporre la bozza alla legislatura del Maine entro giugno.

Ma l’Ufficio delle Politiche sulla Marijuana era anche intenzionato a dare tempo al pubblico di visionare e dare la propria opinione sulla bozza del progetto: l’idea era quella di dare ai consumatori, lavoratori e imprenditori la possibilità di aiutare a dare vita al mercato della cannabis nel Maine.
Finora il feedback è stato abbastanza critico: l’accusa ricevuta più di frequente è appunto quella che i piccoli produttori e venditori di cannabis possano venire gravemente penalizzati dalla manovra presentata.
“Se la maggior parte della proposta dovesse passare, i coltivatori e i venditori firmeranno la propria condanna a morte”. Sono queste le dure parole del coltivatore Arleigh Kraus, mentre l’avvocato Hannah King ha avanzato un’altra accusa: i requisiti di licenza proposti richiedono alle imprese di rivelare troppe informazioni sulle proprie attività, penalizzando ancora di più le piccole aziende. “Includere informazioni su accordi operativi e di branding e contratti di gestione rivelerebbe i “segreti commerciali” delle aziende di nicchia”, ha affermato.

L’Ufficio delle Politiche sulla Marijuana rimane fermo sulla propria posizione, sostenendo che il progetto presentato è volto a tutelare la salute pubblica e crea un campo di gioco uniforme per le imprese di tutte le dimensioni. I proprietari di piccole società e gli imprenditori desiderosi di entrare nel mercato della cannabis artigianale, però, sostengono diversamente.
Il 2 giugno scadrà il tempo per i regolatori per cambiare la bozza di progetto, in seguito spetterà ai legislatori del Maine esprimersi a riguardo, entro la fine del mese.
In ogni caso, le vendite non prenderanno il via prima della metà del 2020.

Maine marijuana ricreativa vendita primavera 2020

BEST SELLERS

24,50
24,50
24,50
35,00
9,90
15,00
9,90

GROWERS DEPARTMENT

RECENSIONI

NOVITÀ

ISCRIVITI ALLA

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE SCONTISTICHE, LANCIO DI NUOVI PRODOTTI E TUTTE LE NOVITÀ DEL MONDO CBWEED

 
[contact-form-7 id="17483"]