Non categorizzato

La National Cannabis Survey canadese sull’uso della marijuana

Con la legalizzazione dello scorso anno, il numero di canadesi che ha deciso di godersi questa nuova libertà è sicuramente cresciuto, e non è necessaria una ricerca per capirlo. Ma quello che la National Cannabis Survey, creata da Statistics Canada per seguire lo sviluppo del consumo di Cannabis e i relativi comportamenti, ha scoperto quelli che sono dati molto interessanti.

Non è indubbio che la percentuale di persone che fanno uso di cannabis sia aumento dal 2018 ad oggi: con la legalizzazione della marijuana, si è passati dal 14% di canadesi che ammettevano di aver fatto uso della neo-legalizzata droga, al 18% in soli 6 mesi. Non sono variati i dati che riportavano l’utilizzo giornaliero, ma si è notato che l’uso occasionale è aumentato in percentuale, probabilmente legato alla possibilità di acquistare legalmente la sostanza.

Grazie ai rilevamenti dello studio, è risultato che, nonostante gli uomini sembrino più portati rispetto alle donne al consumo di Cannabis, non ci sono particolari differenze per età.
Spesso i nuovi iniziati a questo mondo sono i cittadini over 45 e non i minorenni come tanti temevano, cosa che dimostra ulteriormente quanto i pregiudizi sulla legalizzazione della Cannabis possano essere sbagliati.

Ci si è anche resi conto che più di mezzo milione di canadesi ha detto che il momento migliore per fare uso di Cannabis è subito prima di iniziare a lavorare; questo ha fatto nascere alcune preoccupazioni nei datori di lavoro.
Un’altro campo in cui possono sorgere problemi, è quello della guida: i canadesi ritengono che sia necessario aspettare almeno 3 ore prima di mettersi al volante in sicurezza. Ne è risultato, però, che non tutti gli assidui consumatori considerino questa “linea guida” prima di guidare. E’ anche vero che la soggettività di ciascuno di assorbire e metabolizzare i cannabinoidi rende altamente improbabile il calcolo di tempistiche standard per la sicurezza.

Un altro dato di fondamentale importanza, che dovrebbe servire come ottimo punto di partenza per coinvolgere anche altri paesi del mondo nel cammino verso la legalizzazione, è la diminuzione degli acquisti effettuati sul mercato nero: nel 2019, circa il 47% degli amanti dell’erba sta acquistando legalmente marijuana nello stato canadese. Un duro colpo per il mercato nero, la cui domanda si è abbassata dal 51 al 38% nell’ultimo semestre.

la national cannabis survey canadese sulluso della marijuana dopo la legalizzazione

BEST SELLERS

24,50
24,50
24,50
35,00
9,90
15,00
9,90

GROWERS DEPARTMENT

RECENSIONI

NOVITÀ

ISCRIVITI ALLA

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE SCONTISTICHE, LANCIO DI NUOVI PRODOTTI E TUTTE LE NOVITÀ DEL MONDO CBWEED

 
[contact-form-7 id="17483"]