Cannabis Light Terapeutica

Guida al marijuana detox e pausa di tolleranza dalla cannabis

Avete deciso che è giunto il momento per una disintossicazione dalla cannabis? Per alcuni è necessario farlo in previsione di test “anti droga” (eh, sì…perché ancora l’accettazione della cannabis non è universale), altri invece scelgono di fare pause di tolleranza per ripulire il proprio sistema corporeo e poi ricominciare. Qualunque sia la vostra motivazione ecco una breve guida su come ripulirsi dai cannabinoidi, in fretta ed efficacemente.
Abbiamo già approfondito l’argomento dei test antidroga e di come rilevano la presenza di THC nell’organismo, non è difficile evitare di fumare per un po’ (visto che la marijuana non da dipendenza come vi abbiamo spiegato in questo articolo) e anche i consumatori incalliti possono riuscire a fare periodi di detox senza troppi sforzi se motivati.

Ma perché scegliere di eliminare i cannabinoidi dell’organismo? Beh, possono esserci vari motivi personali: forse ci sembra di fumare troppo, forse abbiamo necessità di superare test antidroga o magari semplicemente vogliamo fare il classico periodo di stop, chiamato pausa di tolleranza: un modo eccezionale per ristabilire la risposta fisica e psicoattiva alla cannabis. Dopo una pausa di tolleranza ben fatta anche i più assidui utilizzatori avranno grande effetto da consumi limitati di cannabinoidi e ricominciare sarà proprio come una nuova prima volta!

In cosa consiste il detox da cannabis e quali sono le controindicazioni

Una disintossicazione è il processo di pulizia del corpo da una sostanza, in questo caso dall’erba o in particolare dal THC. Astenendosi dal consumo di cannabis, il corpo è in grado di eliminare il THC dal suo sistema e non se ne troverà più traccia. Soprattutto per i consumatori molto estremi e per coloro che fumano assiduamente per motivi medici possono esserci controindicazioni, generalmente leggere come irritabilità, mal di testa, malumore, ansia, insonnia, scarso appetito. Inoltre chi usa la cannabis per lenire infiammazioni e dolori potrebbe ovviamente perdere questi benefici.

Qual è il modo più veloce per disintossicarsi?

In circolazione troverete un sacco di “pozioni magiche” in grado di ripulirci dai cannabinoidi in modo super-fast e vi assicuriamo che nessuna farà il miracolo. Tisane drenanti, succo di mirtilli, bevande all’aceto, complessi vitaminici… Sappiate che la disintossicazione è un processo che richiede i giusti tempi per ognuno. Alcuni saranno a posto in un paio di settimane e altri impiegheranno un mese, di sicuro è possibile incoraggiare il nostro corpo a lavorare per smaltire quello che abbiamo accumulato.

È possibile aumentare la velocità con cui il THC lascia il nostro corpo mangiando sano, facendo esercizio e bevendo molta acqua. Infatti i cannabinoidi sono immagazzinati principalmente nelle cellule adipose del corpo, esercizi cardio e allenamento incrementato aiuteranno a bruciare i grassi e ad aumentare il metabolismo, accelerando così il processo di disintossicazione. Questo aiuterà anche a regolare l’umore e contrastare le controindicazioni da calo di cannabinoidi. Bere molta acqua e mangiare cibi sani e ricchi di fibre sarà una buonissima scelta per aumentare la capacità del corpo di eliminare i metaboliti del THC (che vengono rilavati dai più comuni test). Cosa più importante ovviamente continuare ad astenersi quando ci verrà voglia, perché il vero detox funzionerà solo se avrete la giusta pazienza e determinazione!
Ecco che il dilemma è sciolto: non ci sono vie veloci per ripulire l’organismo dai cannabinoidi e non lasciare alcuna traccia, ma ci sono comunque degli aiutini che potrete sfruttare… avere una vita più sana e praticare sport non farà comunque male e vi terrete occupati fino al momento del vostro primo joint dopo l’arduo detox e siamo certi che sarà una vera meraviglia!
Guida-marijuana-detox-pausa-tolleranza-cannabis.jpg

BEST SELLERS

24,50
24,50
24,50
35,00
9,90
OFFERTA
Il prezzo originale era: 9,90€.Il prezzo attuale è: 4,95€.
15,00

GROWERS DEPARTMENT

RECENSIONI

NOVITÀ

ISCRIVITI ALLA

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE SCONTISTICHE, LANCIO DI NUOVI PRODOTTI E TUTTE LE NOVITÀ DEL MONDO CBWEED

 
[contact-form-7 id="17483"]