cannabis light news

Cannabis Light in libreria, Marina Berlusconi: “Mai in Mondadori”

Fa marcia indietro Mondadori rispetto all’iniziativa Read&Weed – Grandi Autori in Erba.

Solo pochi giorni fa annunciavamo con entusiasmo il lancio sul mercato di una nuovissima collana di libri: con l’acquisto di un volume tra quelli proposti dalla casa editrice Plantasia, in omaggio un grammo di Cannabis Legale.
Nonostante sembrasse che essere stata accolta a braccia aperte anche da grandi nomi dell’editoria come Mondadori, Feltrinelli e IBS, qualcuno ha velocemente ritrattato: la presidente di Mondadori Marina Berlusconi ha infatti smentito il coinvolgimento della propria azienda nella campagna di Plantasia.
I volumi non saranno pertanto disponibili né negli store fisici Mondadori, né online.

“Sono profondamente dispiaciuta come editore e prima ancora come madre per quanto accaduto relativamente al volume della collana Read&Weed, pubblicato dalla casa editrice Plantasia. Volume che la Mondadori non metterà in vendita nelle librerie con il suo marchio. La promozione della lettura è sempre stato per noi uno degli obiettivi più qualificanti, ma la nostra sensibilità di editori non potrebbe essere più lontana da metodi come quelli utilizzati da Plantasia.” dice Marina Berlusconi tramite una nota ufficiale.

E così la cannabis, anche quella legale, non trova pace e continua a far discutere la politica.
Mentre i portavoce dei Radicali denunciano una situazione di censura e proibizionismo inaccettabile nei confronti di un’iniziativa completamente trasparente, legale e volta a combattere quello che è il traffico di stupefacenti portato avanti dalle mafie, c’è chi proprio sembra non voler vedere la Cannabis Light per quello che è: una pianta ricca di un principio attivo non psicotropo che, tramite numerosi studi, si è rivelato benefico per l’organismo umano sotto molteplici punti di vista.

“Siamo davvero alla follia. Utilizzare le opere dei grandi autori per promuovere la cultura dello sballo e l’uso di droghe è un atto vergognoso che deve essere fermato immediatamente.” Sono queste le dure parole di Maria Teresa Bellucci di Fratelli D’Italia, lo stesso partito che ha organizzato un flash mob davanti alla Feltrinelli di Roma per protestare contro lo “spaccio” in libreria.

Read & Weed rimane nel mirino anche di Maurizio Gasparri che afferma: “Un grande applauso a Marina Berlusconi che, una volta di più, si dimostra una persona saggia, seria e lungimirante. Ha deciso, infatti, di non far mettere in vendita dalle librerie Mondadori un assurdo libro a cui era allegato in omaggio un grammo di cannabis”.

Restiamo in attesa di scoprire quale riscontro otterrà Read&Weed dagli effettivi clienti e lettori, fiduciosi che si tratti di un esito positivo.

cannabis light libreria marina berlusconi mai in mondadori

BEST SELLERS

24,50
24,50
35,00
24,50
9,90
15,00
9,90

GROWERS DEPARTMENT

RECENSIONI

NOVITÀ

ISCRIVITI ALLA

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE SCONTISTICHE, LANCIO DI NUOVI PRODOTTI E TUTTE LE NOVITÀ DEL MONDO CBWEED

 
[contact-form-7 id="17483"]